Passione Cinema
    Articoli recenti
    • THE BLACK PHONE
    • Top Gun Maverick , La Recensione
    • Ricordando Peter Martell
    • PERCEPIRE L’INVISIBILE
    • JURASSIC WORLD – IL DOMINIO
    Facebook Twitter Instagram
    Facebook Instagram
    Passione Cinema
    • Film
      • Box Office
      • Recensioni
    • Serie tv
    • Streaming
      • Netflix
      • Amazon Prime Video
      • Disney plus
      • Infinity
    • Cinema
      • Eventi Nexo Digital
    • Festival
    Passione Cinema
    Home»Musica»Gino Paoli – Il Suo Nuovo disco disponibile da oggi “Appunti di un lungo Viaggio”
    Musica

    Gino Paoli – Il Suo Nuovo disco disponibile da oggi “Appunti di un lungo Viaggio”

    By giubors27 Marzo 20192 Mins Read
    Condividi
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    GINO PAOLI

    “APPUNTI DI UN LUNGO VIAGGIO”

    DA OGGI DISPONIBILE IN PREORDER IL DOPPIO CD CHE RACCOGLIE 60 ANNI DI CARRIERA DEL CANTAUTORE CON I SUOI GRANDI SUCCESSI E NUOVI BRANI INEDITI

    IN USCITA IL 19 APRILE

    IL 12 MAGGIO ALL’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA DI ROMA “UNA LUNGA STORIA”, UN GRANDE CONCERTO PER FESTEGGIARE 60 ANNI IN MUSICA

    È disponibile in preorder da oggi “Appunti di un lungo viaggio”, il nuovo doppio disco di Gino Paoli in uscita il prossimo 19 aprile. Link preorder: https://lnk.to/GinoPaoli

    Il cantautore taglia il traguardo dei 60 anni di carriera con questo nuovo lavoro che raccoglie in un prezioso doppio CD nuovi brani inediti, con gli arrangiamenti di Danilo Rea, e i suoi più celebri successi rivisitati insieme a tre grandi jazzisti come Rita Marcotulli (pianoforte), Alfredo Golino (batteria) e Ares Tavolazzi (contrabbasso). Ad accompagnare le vecchie e nuove canzoni, la Roma Jazz String Orchestra, sotto la direzione del M° Marcello Sirignano.

    Il disco, su etichetta Warner, è prodotto da Aldo Mercurio e Danilo Rea in collaborazione con Parco della Musica Records. “Appunti di un lungo viaggio” sarà disponibile anche in vinile dal 10 maggio.

    Inoltre, il 12 maggio all’Auditorium parco della Musica di Roma, per celebrare questo speciale momento si terrà “Una lunga storia”. Un grande concerto che vedrà sul palco insieme a Gino, l’Orchestra da Camera di Perugia, in collaborazione con Umbria Jazz, diretta dal M° Marcello Sirignano, oltre all’inseparabile compagno di viaggio Danilo Rea, che interpreterà con l’inconfondibile tocco del suo pianoforte il Paoli contemporaneo e inedito, presentando i brani del nuovo album.

    La parte dei suoi intramontabili classici sarà invece affidata ai tre grandi del jazz italiano: Marcotulli (pianoforte), Golino (batteria) e Tavolazzi (contrabbasso).

    I biglietti sono disponibili nelle prevendite abituali e online sul circuito Ticketone.

    APPUNTI DI UN LUNGO VIAGGIO – TRACKLIST:

    CD 1 – CANZONI INTERROTTE: 1. Estate, 2. Inverno, 3. Primavera, 4. Autunno.

    CD 2 – I RICORDI: 1. Che cosa c’è, 2. Sassi, 3. Il mare, il cielo, un uomo, 4. Sapore di sale, 5. Questione di sopravvivenza, 6. La gatta, 7. Ritornerai, 8. Fingere di te, 9. Senza fine, 10. In un caffè, 11. Una lunga storia d’amore, 12. I ricordi, 13. Il cielo in una stanza, 14. Ti lascio una canzone.

     

    Musica
    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Previous ArticleLevante: torna il 5 aprile con il nuovo singolo “Andrà tutto bene”. Quest’estate in tour nelle arene storiche del nostro Paese
    Next Article La prima italiana di “La Llorona – Le lacrime del male” al Lucca Film festival e Europa Cinema 2019
    giubors
    • Website

    “Chi ride al cinema non guarisce dalla lebbra, ma per un'ora e mezza non ci pensa.” di Jim Carrey

    Related Posts

    Eccovi una bellissima intervista all’attrice Napoletana Giusy Freccia, dove recita nel nuovo film di Mario Martone.

    26 Maggio 2022

    Avatar: La Via dell’Acqua, eccovi il primo trailer.

    12 Maggio 2022

    In Uscita: il nuovo album di Antonio Preziosi dal titolo La Crisi.

    9 Maggio 2022

    4 maggio – GIOVANNI ALLEVI “Estasi Piano Solo”

    28 Aprile 2022

    Premi David di Donatello, Me contro Te Il Film – Il Mistero della Scuola Incantata si aggiudica il David dello Spettatore

    26 Aprile 2022

    Jurassic World Il Dominio-Legacy Featurette

    14 Aprile 2022

    Leave A Reply Cancel Reply

    Facebook Twitter Instagram
    • Cookie policy
    • Privacy policy
    © 2022 Passione Cinema

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.