Passione Cinema
    Articoli recenti
    • ‘One Piece’, il live-action che ci ha fatto prendere il largo
    • Venezia 80 – Eccovi tutti i vincitori
    • Assegnato a Ryusuke Hamaguchi lo Special Award del Premio Film Impresa
    • Anna Magnani protagonista dell’immagine della Festa 2023
    • DI4RI 2, IL TRAILER SULLE NOTE DI LDA
    Facebook Twitter Instagram
    Facebook Instagram
    Passione Cinema
    • Film
      • Box Office
      • Recensioni
    • Serie tv
    • Streaming
      • Netflix
      • Amazon Prime Video
      • Disney plus
      • Infinity
    • Cinema
      • Eventi Nexo Digital
    • Festival
    Passione Cinema
    Home»Festival»The Boat Alle Giornate Professionali di Cinema a Sorrento
    Festival

    The Boat Alle Giornate Professionali di Cinema a Sorrento

    By giubors22 Novembre 2022Updated:22 Novembre 20223 Mins Read
    Condividi
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    Sorrento. Con l’anteprima di “The Boat”, thriller di Alessio Liguori con Marco Bocci, Diane Fleri, Filippo Nigro, Marina Rocco e Alessandro Tiberi, sabato 26 novembre (ore 20.30) al Cinema Tasso di Sorrento, inizia la programmazione degli eventi aperti alla città della 45^ edizione delle Giornate Professionali di Cinema “New Challenges, Together!”. Inizia così l’intensa settimana dedicata al cinema organizzata dall’ANEC in collaborazione con l’ANICA, con il sostegno del Ministero della Cultura-DG Cinema e Audiovisivo, della Regione Campania e del Comune di Sorrento e conil patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica e di Green Cross Italia, che, fino a venerdì 2 dicembre, proporrà  nella splendida località costiera, molteplici attività tra proiezioni, incontri, seminari, feste a tema.

    Nella serata del 26 novembre, realizzata in collaborazione con Cineventi, verrà proiettato alla presenza del regista e di parte del cast, il film prodotto da Lotus Production con Rai Cinema girato lo scorso anno in varie location della Penisola Sorrentina.

    “The Boat è un thriller emozionante – si legge in una nota di regia – che descrive il viaggio, a bordo di un lussuoso yacht, di tre coppie. Un’avventura che, nello sviluppo dell’intreccio, si trasformerà per ciascuno di loro da entusiasmante esperienza a terribile incubo”. In sala ci saranno il regista Alessio Liguori e gli attori Diane Fleri, Marina Rocco e Alessandro Tiberi.

    Altre proiezioni, sempre al cinema Tasso e sempre aperte al pubblico, sono in programma anche domenica 27, con la proiezione (alle ore 18.30) del film “Quel posto nel tempo” diGiuseppe Alessio Nuzzo (con Leo Gullotta e Giovanna Rei, distr. Paradise Pictures) a cui farà seguito, alle 21, l’anteprima di “Vicini di casa”, di Paolo Costella con Claudio Bisio, Vittoria Puccini, Valentina Lodovini e Vinicio Marchioni (in uscita nazionale il 1 dicembre, distribuito da Medusa Film).

    Lunedì 28, alle ore 10 al Cinema Tasso, inizia anche l’attività educational riservata alle scuole del territorio che prevede in apertura la masterclass  “Giffoni Film Festival: un modello internazionale di festival per i giovani” moderata dalla regista e attrice Cristina Puccinelli.

    Dal primo pomeriggio di lunedì 28, con l’apertura delleattività riservate agli accreditati, che includono il Trade Show (il mercato delle tecnologie e dei servizi connessi al cinema), la manifestazione entra nel vivo accogliendo in città, fino a giovedì 1 dicembre, centinaia di operatori e realizzando il principale momento d’incontro dell’industria cinematografica nazionale. Official Entertainment Partner della manifestazione è TikTok, mentre Cinemeccanica ne è partner tecnologico.

    Tra gli eventi aperti alla città si segnala, sempre lunedì 28 alle ore 17 in Piazza Tasso, la festa a tema per l’accensione dell’albero di Natale, molto attesa soprattutto dai piccoli, che quest’anno è realizzata in collaborazione con Universal Pictures per il lancio del film di animazione “Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio” diretto da Joel Crawford. Sempre lunedì, alle 21 al Cinema Tasso, le “anteprime per la Città” propongono “The woman king” di Gina Prince-Bythewood con Viola Davis, Thuso Mbedu (distribuito da Warner Bros Discovery).

    Gli inviti per le anteprime saranno in distribuzione, fino ad esaurimento, a Sorrento presso l’Info Point di piazza Tasso. Il programma completo ed aggiornato è disponibile sul sito www.giornatedicinema.com

    Festival
    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Previous ArticlePinocchio, la recensione.
    Next Article Avatar: La Via dell’Acqua
    giubors
    • Website

    “Chi ride al cinema non guarisce dalla lebbra, ma per un'ora e mezza non ci pensa.” di Jim Carrey

    Related Posts

    Venezia 80 – Eccovi tutti i vincitori

    9 Settembre 2023

    Assegnato a Ryusuke Hamaguchi lo Special Award del Premio Film Impresa

    9 Settembre 2023

    Anna Magnani protagonista dell’immagine della Festa 2023

    8 Settembre 2023

    Comicon: ospiti ed eventi principali di Fumetto, Cinema e serie tv, Videogiochi, Giochi, Asian, Musica, Kids e molto altro!

    24 Aprile 2023

    La serie Rai “Mare fuori” torna a COMICON!

    24 Aprile 2023

    Comicon: evento speciale “Dragonero. I paladini”, la serie animata che segna l’esordio di Bonelli Entertainment nell’Animazione

    8 Aprile 2023

    Leave A Reply Cancel Reply

    Iscriviti alla nostra Newsletter

    Non perderti questi consigli!

    Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

    Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

    Facebook Twitter Instagram
    • Cookie policy
    • Privacy policy
    © 2023 Passione Cinema

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.